Un museo dedicato al parco naturale di Dry Tortugas a Key West

È stato recentemente inaugurato a Key West un museo che illustra le bellezze naturali e storiche del Dry Tortugas National Park e di Fort Jefferson. Il museo offre ai visitatori la possibilità di scoprire uno dei parchi nazionali più remoti e affascinanti degli Stati Uniti.

Situato nel Key West Bight, porto naturale sul Golfo del Messico, il Dry Tortugas and Key West Bight Interpretive Center, che ospita il museo, mette in evidenza anche la ricca storia e tradizione del Bight. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 17.00 con ingresso gratuito. Dry Tortugas National Park si trova a circa 112 kmad ovest di Key West, nel Golfo del Messico, ed è composto da sette piccole isole di corallo e sabbia.

Nel parco si può visitare Fort Jefferson, una delle più grandi strutture in mattoni dell’Emisfero Occidentale, la cui costruzione risale al  1846 e che, durante la Guerra Civile, è stato usato come prigione militare per i disertori. All’interno del museo si possono ammirare  un  modello in scala del forte, del diametro di circa 3,5 mt, così come appariva nel 1870, una linea temporale illustrata su una parete, lunga quasi 10 metri, che illustra i principali avvenimenti storici del Bight, una  riproduzione a grandezza naturale del più famoso prigioniero del forte, il Dr.Samuel Mudd, e una mostra interattiva dedicata ai bambini attraverso la quale è possibile scoprire le bellezze naturali del parco.

L’inaugurazione del museo rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 500 anni dalla scoperta della Florida e delle Keys. Il cronista spagnolo Antonio de Herrera y Tordesillas racconta che l’avventuriero Juan Ponce de Leon avvistò per primo le Keys il 15 maggio 1513.  In seguito, il 21 giugno, de Leon e i suoi compagni scoprirono un arcipelago che chiamarono Las Tortugas (Le Tartarughe), per il gran numero di tartarughe avvistate  in quel luogo. Dry Tortugas National Park è raggiungibile da Key West con i traghetti di Yankee Freedom, unico operatore col permesso di trasportare passeggeri nel parco naturale.

 

Per ulteriori informazioni: www.yankeefreedom.com

Sito italiano Florida Keys:www.fla-keys.it

Pagina Facebook Italiana Ufficiale: http://www.facebook.com/florida.keys.key.west   

Pagina Twitter Italiana Ufficiale:https://twitter.com/FloridaKeysIt