Tango Nuevo con Herrera. Roma, Brancaccio 21 e 22 febbraio

Immagina…un viaggio ipnotico dove i corpi si fanno leggeri nell’abbraccio universale del tango argentino…Percorrere le strade di Buenos Aires fino alle immensità della Terra del Fuoco

Le pagine della storia del tango rivivono sul palco attraverso lo stile di ballo e le doti di coreografo di Roberto Herrera. Nel suo tango, tradizione, innovazione e sperimentazione trovano forma. Il suo lavoro ha influenzato fortemente  sia il tango tradizionale che le forme più attuali di questa espressione artistica.

Nel ricco curriculum di Herrera, si evidenzia il ruolo di primo ballerino del Ballet Folklorico Nacional Argentino, diretto da Santiago Ayala “El Chúcaro” e Norma Viola. Ballerino solista della Grande Orchestra del Maestro Osvaldo Pugliese. Protagonisti del film “Tango Bar”.

Herrera è stato coreografo e danzatore con Julian Plaza, autore di tangos e milongas famosi come “Danzarin” “Payadora” e “Morena”. Ha partecipato a “Los Grandes del  Tango Argentino” con Orquesta  ”Color Tango” in Giappone.

Fondatore di una delle più famose scuole di Tango a Buenos Aires, ” ROBERTO HERRERA ACADEMY“. Direttore artistico della Scuola di Tango House Cambalache nella Palazzina Liberty di Milano dal settembre 2013, la ROBERTO HERRERA ACADEMY EUROPE.

Il 21 e il 22 febbraio 2017, al teatro Brancaccio di Roma il tango nuevo di Herrera  irromperà sul palco in un caleidoscopio di colori, ammalierà e conquisterà il pubblico attraverso la musica e l’espressione artistica della più profonda cultura popolare argentina.

CAST

Musicisti Ariel Rodriguez (pianoforte), Javier Weintraub (violino), Nicolás Enrich (bandoneon), Pablo Mota (Bass).

Voce Esteba Riera

Ballerini  Laura Legazcue, Roberto Herrera, Ayse Gencalp, Estanislao Herrera, Johanna Aranda, Nicolas Minoliti;Barbara Wainnright,Juan Ruggieri;Rocio Leguizamon e German Filipeli.

Direzione generale Roberto Herrera

Special Guest Estanislao Herrera. Ballerino poliedrico, grande tecnico del tango e del folklore argentino (malambo), già membro del Ballet Folklorico Nacional dell’Argentina. Da sempre alter ego in tutte le creazioni della Roberto Herrera Tango Company.

Direttore, compositore e pianista Ariel Rodriguez. Pianista e autore, fa parte della generazione di musicisti che a metà degli anni1990 hadato ai suoni del Tango Nuevo rinnovate suggestioni pur mantenendo le radici e l’essenza dei Maestri del genere.

 

ROBERTO HERRERA

TANGO NUEVO

TEATRO BRANCACCIO di Roma

21 e 22 Febbraio 2017

Prezzi da26 a15 euro