Latina: le vogatrici di Brindisi vincono sul tumore

Non c’è dubbio: nessuno può sconfiggere le donne  vogatrici di Brindisi appartenenti all’Asd  “Sempreinvoga”, specialmente quando si coalizzano nel progetto Donna più  LILT Latina “PAGAIANDO INSIEME VINCIAMO IL TUMORE”.

Il 6 e 7 maggio un gruppo di donne vogatrici dell’associazione Brindisi in voga  hanno incontrato a Latina  la squadra del Dragon Boat, donne operate al seno che attuano la voga a pagaia, quale pratica sportiva riabilitante, sia fisica che psicologica.

La storia di queste fenomenali ragazze brindisine è tutta da raccontare. Nel 2015 Giovanna Bozzi, Flora Cozzoli, Gina Cozzoli, Anna Gemma, Lucia Genoviva, Flavia Merico, Nancy Motta,  Lucia Pignatelli, Rosa Pino d’Astore, Elisa Pizzolante, Ada Quartulli, Daniela Roncaccioli, Gabriella Sardelli, decidono di incontrarsi  presso il Marina di Brindisi, porto turistico della bella città Salentina.

Tra le varie imbarcazioni ormeggiate, si riconosce una tra tutte: la lancia a remi dei Gruppo Vogatori  Rèmuri  dell’associazione Brindisi in voga. Cominciano così gli allenamenti delle ragazze brindisine, per amore del proprio territorio e soprattutto  per il piacere di vivere sul mare  una pratica sportiva a livello dilettantistico.

Oggi il gruppo, con la condivisione ed il supporto di Franco Romanelli e Antonio Romanelli, presidente dell’A.S.D. BRINDISI IN VOGA , inizia un percorso per dare visibilità al progetto Donna più LILT di Latina “PAGAIANDO INSIEME VINCIAMO IL TUMORE”.

Il  6 e il  7 maggio  il gruppo Sempreinvoga  è stato ospitato  dal gruppo delle dragonesse sul Lago di Paola, lago salmastro del lagunare di Sabaudia.

Occasione sarà questa  per confrontarsi sulla voga a pagaia e soprattutto come dar vita allo stesso progetto in terra di Brindisi con la importante collaborazione  e coinvolgimento dell’ANDOS (associazione nazionale donne operate al seno)  .

L’A.S.D. Brindisi in voga ed il Gruppo Vogatori Rèmuri, insieme al  Marina di Brindisi porto turistico, ospiterà a sua volta il gruppo del Dragon Boat di Latina che si confronterà con le vogatrici brindisine per la pratica della voga a remi e per dare vita anche nella nostra città allo stesso progetto d’intesa con l’ANDOS di Brindisi, la cui presidente Mirella Tondo ha già espresso il suo compiacimento.