Partnership Air France KLM e Museo Nazionale del Cinema di Torino

Air France sarà Vettore Ufficiale del Torino Film Festival, del TorinoFilmLab, mentre KLM sarà Vettore Ufficiale di Lovers Film Festival e del Festival CinemAmbiente.

Rinnovata dunque la partnership tra il Museo Nazionale del Cinema di Torino e il Gruppo Air France KLM. I soci del programma frequent flyer Flying Blue possono eccezionalmente usufruire, fino al 31 dicembre 2017, di un’entrata gratuita al Museo Nazionale del Cinema a fronte di un biglietto pagante (2×1), oppure del biglietto cumulativo (Museo + ascensore panoramico) al costo ridotto di 11 euro.  Sarà sufficiente mostrare in biglietteria la propria tessera Flying Blue.

Jérome Salemi, Direttore Generale Air France KLM in Italia, ha dichiarato: “La collaborazione tra il Museo Nazionale del Cinema e il Gruppo Air France KLM si fonda su numerosi punti in comune: la passione per il cinema, il rispetto delle diversità, l’amore per l’ambiente e l’internazionalità“.

Paolo Damilano, Presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino, ha sottolineato: “Questa collaborazione ci permette di rendere ancora più importanti e prestigiose le nostre iniziative, grazie alla collaborazione con un vettore ufficiale che dimostra attenzione al mondo della cultura”.

Air France allestirà una mostra, Les Stars sur la passerelle, dedicata alle celebrità che nel corso degli anni si sono fatte fotografare a bordo dei suoi aerei, prevista nel mese di giugno al piano terra della Mole Antonelliana.

La compagnia aerea francese è da sempre vicina al mondo dell’arte e ad ogni forma di espressione artistica. Ne è esempio la “galleria d’arte in volo” proposta a bordo dei suoi 10 Airbus A380: Air France è la prima compagnia a proporre il concetto di galleria d’arte in volo, in collaborazione con grandi istituzioni artistiche mondiali.

L’internazionalità e la voglia di confrontarsi con culture diverse fanno parte dell’essenza stessa del Gruppo Air France-KLM che collega 328 destinazioni in 118 paesi nel mondo.