Albastar: primi due Boeing 737-800

di Luca Marchese

Con l’arrivo di due Boeing si arricchisce la flotta di Albastar, compagnia aerea spagnola a capitale privato con sede a Palma di Maiorca.

In linea con il piano di sviluppo che stimava la progressiva immissione in servizio di due velivoli a partire dalla stagione estiva 2017, gli aeromobili si aggiungono agli attuali quattro Boeing 737-400, portando a sei il totale degli aerei.
Gli aeromobili, dotati della una nuova livrea aziendale, sono configurati a 189 posti in classe unica e saranno basati in Italia presso l’aeroporto di Milano Malpensa e Milano Bergamo.

Il B737-800 new generation rappresenta uno degli velivoli più rispettosi dell’ambiente con basse emissioni di rumore e di CO2 e il suo ingresso in flotta permetterà ad Albastar di estendere la gamma delle proprie operazioni oltre le destinazioni europee.

Per quanto riguarda il network estivo, offrirà collegamenti diretti in partenza dai maggiori aeroporti spagnoli, italiani ed europei e in collaborazione con numerosi tour operator, verso alcune delle più importanti e conosciute mete di vacanza: Isole Baleari, Isole Canarie, Isole Greche, Israele, Mar Rosso, Capitali Europee e mete di pellegrinaggio.

Luca Marchese