SKY STARS BAR PANORAMICO: arte da bere a Roma

Nuova Drink List dello SKY STARS BAR PANORAMICO dell’A. Roma Lifestyle Hotel, Via G. Zoega, 9 – Roma.

di Antonella D’Ambrosio

Ad arte è un concetto che ben rende la capacità creativa di questi maghi dell’aperitivo.

Volete fare un’ottima figura con la vostra nuova fiamma ? Volete far felice un’amica nel giorno del suo compleanno ? L’indirizzo consigliato è lo SKY STARS BAR dell’A.Roma Lifestyle Hotel che oltretutto si trova in posizione panoramica e circondato dal verde non lontanissimo dal centro di Roma.

La nuova prestigiosa drink list realizzata da Alessandro Antonelli dello Sky Stars Bar, e le stelle nel cielo romano certo non mancano sulla bellissima terrazza, prevede sette drink dai nomi ispirati ad altrettanti murales romani, le cui foto ammiccano in sala : La Piedad, Evita!, Rabourbon, Little Diamonds, Torpigna Coffee Break, Cecafumo e Attenti ar cane. Ecco le preziose ricette di questi profumati cocktail.

La Piedad, con rum The Matcha, rondelle di cioccolato bianco, una stecca di cannella, lime e gomme syrup, ispirato al murales di via Prenestina 913.

Evita!, con Unicum dry orange, arancia essiccata, gomme syrup, limone essiccato, lime essiccato, semi di finocchio, fiori d’arancio, soda, ispirato al murales di via Maiolani, angolo via Fabriano, in zona San Basilio.

Rabourbon, con bourbon whisky, rabarbaro Quaglia, radice di liquirizia, pepe rosa e peel di arancia, ispirato al murales in via dello Scalo di San Lorenzo, 93.

Little Diamonds, con Campari, vodka, vermouth Carpano classico, rubino, cardamomo, ginepro, coriandolo, zagara, peel di arancia, pepe indonesiano, pepe seishuan, tè Lapsang, ispirato al murales di Via di Tor Marancia, 63.

Torpigna Coffee Break, con mezcal Illegal, mezcal Bruno, orange bitter, chicchi di caffè, fave di Tonka, corteccia di china, ispirato al murales in via Pavoni, angolo via del Pigneto.

Cecafumo, con Cutty sark, Campari, vermouth Carpano classico, miele di melata, burro Ocelli, fiori di camomilla, fiori di ibiscus, salvia, ispirato al murales di via Decio Mure nel quartiere Quadraro.

Attenti ar cane, con rum Arcane, fiori d’arancio, maraschino, loomi grattugiato, peel di pompelmo, gomme syrup, ispirato al murales in via del Porto Fluviale.

Il felice connubio si fa apprezzare dalle papille gustative: un’idea significativa per incuriosire sul contemporaneo, invitare ad esplorare zone di Roma e unire spirito alcolico e mentale. E non basta, i preziosi cocktail, artistici per l’appunto, sono stati incorniciati e si possono ammirare, anche con gli occhi, nelle loro molteplici e svariate pennellate di colore.

Clientela di lusso, ma anche un’ indimenticabile incontro con amici.

Antonella D’Ambrosio