White Sensation a Nepi (Viterbo), 14 luglio 2018

di Antonella Pino d’Astore

Nepi, 14 luglio 2018: la luce magica delle candele pian piano si diffonde nei vicoli e nelle stradine del centro storico, ed è subito magia, è White Sensation, come un sogno nella notte di mezza estate.

L’evento che si celebra nella deliziosa cittadina viterbese è uno spettacolo tutto da vivere, di forte impatto visivo, giunto alla sua terza edizione.
Il Comune di Nepi e l’Associazione l’Attesa Onlus, organizzatrice dell’evento, si auspicano di replicare il successo delle passate edizioni: 1300 partecipanti, di cui 800 posti per la cena.

La Cena sotto le Stelle, infatti, è uno dei momenti aggreganti di massima suggestione: i partecipanti, tutti vestiti di bianco, si ritrovano per cenare insieme tra luci, fiori, candele e molte attrazioni. Lungo il corso principale di Nepi e fino a piazza del Comune sarà allestita una lunga tavolata decorata con cure in stile White Sensation.

Mentre la musica si diffonde e rilassa la mente, gli artisti di strada si esibiscono nelle loro spettacolari performance: alle 18.00 e fino a notte inoltrata danzeranno “Farfalle Luminose“, mentre attori racconteranno fiabe per bambini di tutte le età. E poi ancora sfilate d’alta moda, esibizione di danza e canto, e tango argentino, per una notte indimenticabile.

Fabrizio Gram, maestro di tango argentino della scuola Nepi Tango, ha spiegato: ” Il successo delle passate edizioni fa pensare che White Sensation è un evento molto sentito e partecipato dalla gente di Nepi e non solo. Il momento di aggregazione culmina con gli spettacoli e con le note della musica di tango argentino. Gli abbracci di noi ballerini di tango sono il simbolo della condivisione e del piacere di vivere momenti magici ed emozionanti. I partecipanti sono tutti invitati, ballerini e no, a vivere questa fantastica esperienza a Nepi”.

L’appuntamento, quindi, è per il 14 luglio 2018 a Nepi, a partire dalle ore 15.00 per condividere l’attività di allestimento dei tavoli.

 

A.P.d’A.