Festival S.O. Good: gastronomia e arte a Bordeaux, dal 16 al 18 ottobre 2018

La spumeggiante cittadina nel sud-ovest della Francia si prepara ad accogliere la 5°edizione di Bordeaux S.O. Good, tre giorni di condivisione e convivialità, dal 16 al 18 novembre 2018.

Il festival è un’ottima scusa per fare le valigie e visitare Bordeaux: show cooking, prodotti locali e menù stellati ti faranno conoscere la città e la sua cultura da una prospettiva… gastronomica

120 produttori e maison di qualità, 100 chef e 15 banchetti inconsueti: sono loro i protagonisti della 5° edizione di Bordeaux S.O. Good, che fin dal 2014 coniuga talenti e riunisce chef, produttori, artigiani, ristoratori, commercianti e artisti.

Padrino dell’evento per l’edizione del 2018, lo Chef Pierre Gagnaire, tre stelle Michelin, oggi a capo delle cucine de La Grande Maison de Bernard Magrez di Bordeaux.

In un modo del tutto insolito il gusto invaderà la città con i colori di Bordeaux S.O. Good: dalle installazioni a tema food per le strade della città alla parata del festival, una marcia allegra sul lungofiume, in cui sfileranno la banda, gli chef e gli animali della fattoria.

Bordeaux S.O. Good quest’anno celebrerà l’Italia: una delegazione composta da tre chef stellati, Stefano Baiocco, Antonio Guida e Anthony Genovese, e una decina di produttori saranno presenti durante tutto il festival con l’obiettivo di far scoprire la ricchezza della tradizione culinaria italiana.

Uno degli eventi imperdibili è la serata d’apertura del 16 novembre in cui sarà messa al centro l’Italia. Il tema sarà “ La Dolce Vita ”: dall’ allestimento fino ai piatti, ai prodotti e alle animazioni tutto avrà un sapore italiano.

Vero e proprio mercato dell’eccellenza, la Grand Halle Gourmande, accoglierà più di 100 produttori – anche italiani – che faranno scoprire il loro savoir-faire e i loro prodotti di grande qualità all’interno dei “villaggi tematici”. Gli chef più emblematici della regione si presteranno al gioco degli show cooking, mentre altri grandi chef terranno corsi di cucina. Non mancheranno degustazioni e concorsi, per grandi e piccini.

dove si trova Bordeaux