France.fr è il nuovo magazine 2019 di Atout France

di Antonella Pino d’Astore

Gli splendidi saloni dell’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese, Roma, sono la location perfetta per la presentazione ufficiale di France.fr, il nuovo magazine di Atout France Italia, completamente rinnovato nella grafica e nello stile dei contenuti, sempre più dinamico e creativo.

A fare gli onori di casa l’Ambasciatore di Francia Christian Masset che ha esordito così: “La Francia è un territorio d’eventi, è una destinazione che suscita sempre più interesse. Stiamo registrando un forte aumento degli italiani in Francia, soprattutto per vacanze di brevi periodi. La rivista France.fr che presentiamo oggi è un magazine rinnovata nella grafica; essa stesso è un evento e si conferma uno strumento utile per tutti coloro che amano conoscere la Francia”.

Hanno contribuito alla nuova edizione del magazine vari partner, tra cui i rappresentanti della Valle della Loira, quest’anno protagonisti per le celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci: Pierre Alain Roiron , Presidente del Comitato Regionale per il Turismo della Valle della Loira , Marc Richet , Direttore del Comitato Regionale del Turismo Valle della Loira, oltre a Fabio Colagiovanni , Responsabile Marketing di Air France e Daniele Guazzolini di Roche Bobois.

Frédéric Meyer, direttore di Atout France Italia-Grecia ha sottolineato: “ Ottimi i risultati della Francia, che si conferma la prima destinazione turistica al mondo e le prospettive per il 2019 sono sicuramente positive. I temi-conduttori del nuovo magazine spaziano dal Rinascimento e Leonardo, all’innovazione, il savoir-faire, la gastronomia con interviste a personaggi famosi- lo chef 3 stelle Michelin Pierre Gagnaire, Pierre Hermé, il “re dei macaron” , Anthony Genovese , 2 stelle, il più “francese” degli chef italiani – la cultura e il design, anche qui con un’intervista su misura a Catherine Geel, curatrice del padiglione Francia alla Triennale di Milano appena inaugurata. E poi tanti eventi, fra cui anche la Coppa del Mondo di Calcio femminile”.

La ricca offerta turistica si conclude con l’agenda degli appuntamenti : una selezione di 10 eventi del 2019, fra cui anniversari importanti come i 250 anni dalla nascita di Napoleone, i 150 dalla nascita di Matisse, i 100 anni dalla morte di Renoir e la prossima apertura, il 12 aprile, a Parigi di Eataly, un forte legame nel segno della cultura del cibo tra Francia e Italia.

France.fr, 100.000 copie di tiratura, anche in versione on line da sfogliare e scaricabile sul sito france.fr., è allegato alle riviste Marie-Claire e Dove di aprile, distribuito in tutte le istituzioni francesi in Italia, negli show room Roche Bobois, nelle lounge Air France, nella prima classe del nuovo TGV Milano-Parigi, per il 2019 decorato in tema Leonardo e con tante interessanti animazioni su misura a bordo, nella carrozza bar, e quest’anno anche alla Triennale di Milano e da Eataly di Torino, Milano e Roma in occasione delle animazioni per festeggiare l’apertura a Parigi.

Antonella Pino d’Astore