News da San Francisco

San Francisco Bay Area ospita il NFL Super Bowl 50 nel 2016

Il Super Bowl del 2016, si terrà nel nuovo stadio Levi’s a Santa Clara, CA (a circa 72 km. a sud di San Francisco). Ben 22.000 stanze sono già state prenotate per ospitare gli spettatori della finale e che parteciperanno ai numerosi eventi e celebrazioni in città.

Inaugurato nuovo SFJAZZ a gennaio 2013

E’ stato inaugurato il nuovo SFJAZZ Center, al  205 Franklin St, primo ed unico edificio dedicato interamente al jazz. Situato a Hayes Valley , non lontano dal polo musicale costituito da  Davies Symphony Hall, the War Memorial Opera House, the Asian Art Museum, the San Francisco Conservatory of Music ed il Bill Graham Civic Auditorium.

La struttura, costruita interamente in materiale trasparente è stata progettata dall’architetto  Mark Cavagnero ed ha una sala concerti con 700 posti a sedere, uno spazio dedicato all’insegnamento del jazz, 3 sale per le prove, un laboratorio di musica digitale ed un caffè a livello strada. Maggiori informazioni visitando il sito  www.sfjazz.org . 

Luci della Baia – La maggiore scultura luminosa al mondo celebra il 75esimo anniversario del Bay Bridge  Ispirate dalle celebrazioni per il 75esimo anniversario del Bay Bridge, le Luci della Baia sono visibili da San Francisco ma non dai guidatori che lo attraversano. Sono una vera e propria un’opera d’arte, creata con LED programmabili individualmente situati sui tiranti della campata ovest del ponte. L’installazione sarà visibile per due anni dal tramonto alle due del mattino. Maggiori informazioni visitando il sito  www.thebaylights.org.

 

Visite guidate su Golden Gate Bridge

Da aprile fino a ottobre le visite guidate durano 45 minuti e sono una fonte inesauribile di storie del famoso ponte, simbolo  della città. Organizzate da  Alcatraz Night Tour partono dalla storica Round House e narrano le storie delle persone che hanno lavorato per alla realizzazione del ponte considerato una delle sette meraviglie del mondo. Le visite guidate utilizzano altoparlanti con tecnologia di ultima generazione, per permettere alle guide ed ai narratori di poter raccontare usando un tono di voce normale. Per maggiori informazioni visitare il sito www.goldengatebridgetour.com .

 

 www.onlyinsanfrancisco.itwww.sanfrancisco.travel