“Buona la prima” per la kermesse enogastronomica di Tipicamente In Fasano

Si è concluso con un bilancio positivo il festival delle eccellenze enogastronomiche locali che ha animato il porticciolo di Savelletri di Fasano dal 19 al 22 settembre. Masseria Torre Maizza, Tenuta Monacelle e Masseria Lamiola Piccola sono state le protagoniste della kermesse enogastronomica di quest’anno e, attraverso la lodevole professionalità degli chef, hanno saputo rappresentare egregiamente le eccellenze del nostro territorio.

L’Associazione Scopri la Puglia, l’Agenzia LM Communication e il Comune di Fasano, organizzatori di “Tipicamente in Fasano”, soddisfatti dei risultati raggiunti, si son dati appuntamento al prossimo anno. E’ d’accordo anche l’assessore alla promozione delle politiche del territorio,  Laura De Mola, la quale, durante la serata conclusiva, ha sottolineato l’importanza di mediare tra le esigenze di espositori e visitatori annunciando che la manifestazione sarà declinata nell’estate 2014. Non si esclude,inoltre,la possibilità di renderla itinerante in modo da sfruttare l’intera zona del territorio fasanese.

Il patrocinio di enti ed organismi di rilievo quali l’Expo 2015,Enit, Regione Puglia, Provincie di Bari e Brindisi, FederalberghiBari-Bat, Federazione Italiana Cuochi- Sez.Puglia, Aeroporti di Puglia S.p.A, Grotte di Castellana s.r.l e il consenso del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo sono la dimostrazione che si tratta di un vero festival dell’enogastronomia locale foriero di nuove e future edizioni.

“Tipicamente in Fasano” rappresenta non solo uno spazio espositivo ma anche una vetrina interattiva per le eccellenze enogastronomiche e ricettive del nostro territorio. Un’occasione per promuovere e alimentare quel turismo enogastronomico tanto in voga negli ultimi anni come confermano le statiche recenti.