“La grande avventura” di National Geographic

 

 

 

 

 

 

di Tiziana Diangelantonio

Roma, Palazzo delle Esposizioni: “La Grande Avventura“di National Geographic Society celebra i suoi più grandi fotografi, 125 immagini, e125 anni nel mondo. Tutto comincia nel lontano 1888 per volontà di 33 illustri scienziati ed esploratori americani con lo scopo di accrescere e diffondere le conoscenze geografiche.

Non si tratta solo di una bellissima mostra fotografica, ma di un viaggio straordinario dentro una storia appassionante e unica, costellata di imprese memorabili e di personaggi leggendari che hanno  reso celebre nel mondo il marchio”National Geographic”e la sua rivista.

“La Grande Avventura” racconta vicende epiche come la scoperta della città perduta di Machu Picchu, l’avventurosa spedizione di Robert Peary al Polo Nord,le straordinarie imprese sottomarine di Jacques Costeau  e di James Cameron accanto alle testimonianze della bellezza e varietà della vita animale e vegetale ed al racconto affascinante di popoli e culture sconosciuti.

La mostra non è rivolta solo al passato, ma illustra anche il futuro delle esplorazioni del mondo,e l’evolversi delle comunicazioni e delle tecnologie.in particolare di quella fotografica.

Una piccola sezione celebra i 15 anni della edizione italiana della rivista  con altrettante copertine dedicate  al nostro patrimonio culturale, artistico e archeologico.

Una mostra che esalta la passione e l’impegno che animano la National Geographic Society fin dai suoi esordi affinchè dalla conoscenza del Pianeta maturi in tutti noi una maggiore consapevolezza della necessità di rispettare e salvaguardare la vita che ci circonda.

T.D.

 

National Geographic. “La grande avventura”.

Palazzo delle Esposizioni

via Nazionale 194–00184 Roma

Orari:domenica,martedì,mercoledì,giovedì:10-20.Venerdì,sabato:10-22.30. Lunedì:chiuso

info.pde@palaexpo.it