Roma: all’Auditorium Parco della Musica è ¡FLAMENCO!

di Tiziana Di Angelantonio

Dal 10 al 13 ottobre 2013, con il Festival ¡FLAMENCO!, ormai alla quinta edizione, l’Auditorium presenta una selezione dei più autorevoli interpreti dell’arte flamenca con suggestivi spettacoli e prime di cante, baile e toque.

 

giovedì 10 ottobre ore 21:00

 ARCANGEL,P ATRICIA GUERRERO, TRIO INSTRUMENTAL

-HOMENAJ E FLAMENCO A VERDI-      

Una prima mondiale, in cui il cantaor Arcàngel e la bailaora Patricia Guerrero, oltre a eseguire palos tradizionali,  interpretano in chiave flamenca quattro arie del “Trovatore“, su arrangiamento del celebre Jesus Cayuela, in omaggio al nostro grande compositore a duecento anni dalla nascita.

 

Venerdì 11 ottobre ore 21:00

CARMEN LINARES & TRIO PARDO, DI GERALDO, BENAVENT

CU4TRO FL4MENCO J4ZZ

La cantaora star delle scene spagnole si esibisce con il famoso trio di flamenco-jazz Pardo, Di Gerardo, Benavent, in un recital unico che, grazie alla  straordinaria vocalità dell’artista e alla bravura dei musicisti, offrirà una serata di grande canto y toque.

 

Sabato 12 ottobre ore 21:00

 MERCEDES RUIZ 

BAILE DE PALABRA

La danzatrice e coreografa di fama internazionale, ci presenta il suo settimo e ultimo lavoro, espressione di grande esperienza e maturità artistica. Lo spettacolo in cui balla da solista,accompagnata da una cantante e da un chitarrista, tocca i livelli più eccelsi dell’arte flamenca. 

 

Domenica 13 ottobre ore 21:00

EVA YERBABUENA

Ay!

Ancora baile con la grande Eva Yerbabuena che ci offre uno spettacolo coinvolgente ed unico grazie alla sua impareggiabile arte di ballerina di flamenco per cui è famosa in tutto il mondo.

T.D.A.

 

 

¡FLAMENCO! 

Dal 10 al 13 di Ottobre 2013

AUDITORIUM  Parco della Musica

Viale Pietro de Coubertin -Roma

 

info: www.auditorium.com