Milano, Galleria Colombo: Pop Surrealism dei Clayton Brothers

Dipinti, sculture, disegni che esplodono di colori brillanti e psichedelici, con la giusta carica di adrenalina. L’emozione è forte quando è di scena il Pop Surrealism, il movimento artistico nato negli Stati Uniti negli Anni Novanta che mescola arte, fumetto, psichedelia, punk, rock, cultura surf e skate, cartoni animati e arte folk in un condensato iconografico pop.

Fino al 1° febbraio 2014, la galleria Antonio Colombo Arte Contemporanea ospita la prima personale italiana, I’m Ok, di Rob (1963, Dayton, Ohio) e Chris Clayton (1967, Denver, Colorado), i Clayton Brothers, tra i più importanti esponenti del Pop Surrealism.

Rob e Chris ci avvertono che non esiste alcun metodo per decifrare i loro lavori e che spetta allo spettatore ricostruire una storia a partire dal proprio stato emotivo. Ma nell’intento dei fratelli artisti, le opere sembrano esortare lo spettatore a riflettere su una domanda universale, “come stai?”, per indurre una riflessione sullo stato mentale e fisico di ognuno di noi.

Nella galleria di Antonio Colombo saranno esposte, fino al prossimo 1 febbraio,  una trentina di nuove opere, tra dipinti, disegni e sculture, appositamente realizzate per la mostra, tutta incentrata sull’analisi del rapporto tra opera e osservatore.  

La mostra resterà aperta fino al 1° febbraio 2014.

Da martedì a venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 

sabato dalle 15.00 alle 19.00

ANTONIO COLOMBO ARTE CONTEMPORANEA  

VIA SOLFERINO 44 – 20121 MILANO 

TEL/FAX 02.29060171 

 www.colomboarte.com –  e-mail: info@colomboarte.com