Terra dei fuochi: salviamo le mozzarelle

Non tutte le mozzarelle e in particolare quelle di bufala vengono per nuocere. “Fare di tutta l’erba un fascio rischia di mettere in ginocchio aziende eccellenti  e che operano nel massimo della trasparenza.

Anche perché la Bufala non è soltanto quella campana e ci sono eccellenti aziende anche in altre regioni,  come dimostra il nostro stesso prodotto, di altissima qualità”.  A parlare è Massimo Tacchella, ad di Terramia Srl che produce, con il pluripremiato marchio MozzaRè, una delle migliori mozzarelle di bufala del  Lazio.

“Le notizie diffuse in questi giorni sulla Terra dei fuochi, oltre a mettere in ginocchio il comparto campano potrebbero avere ripercussioni anche sui fatturati di altri produttori italiani”, avverte l’ad. “La mozzarella è un simbolo storico della gastronomia italiana apprezzato in tutto il mondo e noi continuiamo nell’impegno di offrire un prodotto di qualità. La  nostra mozzarella è prodotta nella campagna  romana, ironia della sorta a Via della Bufalotta, e tutto il latte bufalino da noi utilizzato, con certificato di provenienza, viene da allevamenti del viterbese. Non solo la mozzarella ma anche il latte a chilometri zero. E di questi tempi è una garanzia in più per il consumatore”.

MozzaRè è presente a Roma con i propri punti vendita a via della Bufalotta 663, a via Nemorense 76, a via Gregorio VII 253, a piazza S. Cosimato 32 e  a breve aprirà a via Grimaldi 44. 

Info su http://www.mozzare.it/

Riconoscimenti

MozzaRè negli anni è stata premiata molte volte dall’esigente giuria del Premio Roma, un concorso indetto ogni anno dalla Camera di Commercio della capitale. 10° Edizione Premio Roma 1° classificato – sez. Roma – Paste filate fresche (25/05/2013). Al 9° Edizione Premio Roma Miglior formaggio provincia di Roma (09/06/2012) 1° classificato – sez. Roma – Paste filate fresche (09/06/2012) e 1° classificato – sez. Lazio – Paste filate fresche (09/06/2012) alla 7° Edizione Premio Roma Miglior formaggio provincia di Roma (29/05/2010) 1° classificato – sez. Roma – Mozzarella di bufala (29/05/2010)