Mammoth Lakes nella Top 10 delle migliori stazioni sciistiche americane

Come ogni anno all’inizio della stagione invernale arriva la Forbes Top 10 U.S. Ski Resorts, la classifica delle 10 migliori stazioni sciistiche degli Stati Uniti firmata dalla rivista americana Forbes.

Mammoth Lakes guadagna la settima posizione, entrando a pieno titolo tra le mete di spicco per gli amanti della neve e degli sport invernali.

 

Mammoth Mountain presenta le stesse caratteristiche delle stazioni sciistiche nella zona di Lake Tahoe ma con un importante vantaggio, le sue piste si trovano a quote più elevate garantendo una migliore qualità del manto nevoso! 

Le sue discese, infatti, partono dai 2.440 metri raggiungendo gli oltre 3.350 metri sulle cime più elevate. Vanta inoltre un’ottima posizione in quanto i due terzi della sua ski area sono esposti a nord, permettendo alla neve di rimanere compatta e asciutta anche durante le giornate di sole più calde.

Mammoth Mountain, assieme ad altre 5 località statunitensi, fa parte del meraviglioso programma Mountain Collective che permette di acquistare uno ski pass unico della durata di 12 giorni che dà la possibilità di sciare per due giorni consecutivi nei 6 diversi comprensori sciistici aderenti all’iniziativa. Lo ski pass dà inoltre diritto ad uno sconto del 50% per ogni giorno addizionale, godendo di tutte le meravigliose attrattive della regione.

 

Per maggiori informazioni su Mammoth Lakes visitare http://www.visitmammoth.com/ .

Per informazioni sui Mountain Collective Pass http://mountaincollective.com/