San Francisco: la vera città sulla Baia

San Francisco, la città sulla Baia si racconta attraverso la sua vivacità culturale, l’ eclettismo architettonico che affianca stile vittoriano e l’architettura moderna, i suoi famosi paesaggi incluso il Golden Gate Bridge ed il Bay Bridge. A San Francisco si contano più di 50 colli e molti quartieri prendono il nome dai colli su cui sono situati, come Nob Hill, Pacific Heights, Russian Hill, Potrero Hill, e Telegraph Hill.

Osservare il Ponte da Crissy Field – Una passeggiata sulla spiaggia per osservare il ponte, visitare il  Walt Disney Family Museum ed il Fort Point National Historic Site, una fortezza che risale alla guerra civile. Gustare una tazza di cioccolato caldo a Crissy Field da Warming Hut Bookstore e Cafe, per poi rilassarsi ad osservare gli aquiloni che volano in cielo.

Una passeggiata verso The Embarcadero – Da AT&T Park, dove gioca la squadra di football  the San Francisco Giants e continuando sul marciapiede, dove sono esposti lavori di artisti locali, si raggiunge il Ferry Building Marketplace con le sue bancarelle di cibo da strada. Continuando, si raggiunge Exploratorium, tempio della scienza a  Piers 15–17. A Pier 39 visitare Aquarium of the Bay, con i suoi negozietti di souvenir ed i simpatici leoni marini. Fisherman’s Wharf, con attrazioni, ottimi ristoranti di pesce e granchi bolliti venduti in strada. Foto ricordo di un cable car da Ghirardelli Square con i suoi negozi eleganti.

Una Crociera nella Baia – Per godere in pieno della Baia si consiglia di fare una breve crociera: Blue & Gold i cui battelli portano alle cittadine che circondano la Baia e ad Angel Island State Park o una crociera al tramonto di  Red and White Fleet. Pranzo o cena a bordo, accompagnata da champagne su Hornblower , dove fanno omaggio di una foto scattata al momento della partenza dal molo. Un taxi acquatico, Tideline, vi conduce a Sausalito, e San Francisco Duck Tour affitta veicoli anfibi .