Verona 3-4 marzo: al via lo Showcase USA-Italy

La 17esima edizione di Showcase Usa-Italy si caratterizza per la significativa partecipazione di Brand Usa, l’organismo pubblico-privato americano preposto alla promozione internazionale della destinazione Stati Uniti.

 

E’ la prima volta che Brand Usa si presenta al mercato italiano, con trepidazione degli operatori e della stampa che partecipano al workshop annuale promosso da US Commercial Service in collaborazione con l’Associazione Visit USA Italia e la stessa Brand USA.

Brand Usa terrà nella giornata del 3 marzo una presentazione al trade e una conferenza stampa ai media italiani il mattino dalle ore 10:00 alle ore 11:00 oltre a essere gradito sponsor del gala in serata presso il Ristorante Vittorio Emanuele a Verona.

Showcase Usa-Italy è un workshop B2B itinerante: quest’anno si tiene a Verona nelle giornate del 3 e 4 marzo all’Hotel Due Torri della città scaligera.

Nell’imminente edizione saranno presenti 35 espositori americani ad incontrare il mercato italiano, rappresentato dagli operatori che programmano viaggi negli Stati Uniti e degli organizzatori MICE.

Quest’anno alcuni studenti delle classi IV e V dell’Istituto Tecnico Economico a indirizzo turismo “Romano Guardini” di Verona supporteranno espositori, visitatori e organizzatori durante le due giornate di Showcase. Il progetto permetterà loro di svolgere un’interessante esperienza formativa in un contesto di business reale e multiculturale. Tale esperienza verrà successivamente sviluppata a livello didattico a beneficio dei loro studi.

Le due giornate di incontri sono così strutturate:

Il 3 marzo i delegati americani siederanno in incontri mirati e programmati con i principali partner italiani tour operator e MICE mentre il 4 marzo il workshop si apre alle agenzie di viaggio dalle ore 9.00 alle 18.00 per una giornata di presentazioni multimediali di otto partner americani, destinazioni e prodotti viaggi in moto (Boise CVB, EagleRider, Florida Keys & Key West, Las Vegas CVA, MOTT-Massachusetts Office, Rocky Mountain International, Travel South USA, U.S. Virgin Islands,) di 40 minuti ciascuna e 10 minuti interattivi con l’audience trade. La pausa pranzo sara’ gentilmente offerta da Philadelphia CVB che effettuera’ anche una breve presentazione.

Presente in entrambe le giornate la neo presidente dell’Associazione Visit USA Italia Olga Mazzoni, per la seconda volta in carica e la nona nella storia dell’associazione che conta 80 soci e il cui obiettivo è promuovere i viaggi negli Stati Uniti d’America nel mercato italiano B2B e B2C. Il Board dell’Associazione Visit USA presenterà il programma del mandato biennale 2014-2016.