Ras Al Khaimah: il lusso a prezzi accessibili

Ras Al Khaimah gode dei benefici che derivano dal fatto di essere l’Emirato individuato da numerose realtà alberghiere internazionali per i loro progetti di sviluppo.

L’Emirato ha vissuto una crescita degli arrivi dai cinque mercati principali a partire dalla UAE (Emirati Arabi Uniti) e dalla Germania, seguite da Russia, Inghilterra e India. Nel corso della prima metà del 2014, l’Emirato ha registrato un totale di 330.048 arrivi che hanno generato un fatturato di circa 118.700.000 (USD).

“L’elemento trainante della fiducia che si percepisce nel settore turistico a Ras Al Khaimah, è indubbiamente la capacità di offrire il lusso a prezzi accessibili”, ha dichiarato Steven Rice, Chief Executive Officer del RAK TDA (Ras Al Khaimah Tourism Development Authority).

 

Il settore alberghiero dell’Emirato è in notevole espansione e genera ottimi risultati con un aumento del 40% di camere disponibili. Nel corso dei nove mesi precedenti, grazie all’aggiunta di quattro nuove strutture cinque stelle situate tra Marjan Island ed Al Hamra, i numeri degli arrivi sono pressoché raddoppiati, sia per quanto riguarda il turismo locale che quello internazionale. La destinazione è ora in grado di offrire una scelta sempre più ampia di strutture di lusso mettendosi perfettamente in linea con l’offerta alberghiera di altri Emirati.

Come risultato di quest’impegno del governo locale nel supportare lo sviluppo turistico, diverse e prestigiose realtà alberghiere internazionali hanno deciso di investire nell’Emirato, il quale ha visto tre diverse inaugurazioni nell’area di Marjan Island nel corso del primo trimestre del 2014.

Le inaugurazioni che vi sono state nell’area di Marjan Island comprendono il Rixos Bab Al Bahr Resort, dotato di 655 stanze, che risulta essere il più grande e rilevante resort all-inclusive di tutti gli Emirati Arabi Uniti (UAE); il Marjan Island Resort & Spa, dotato di 315 stanze ed il DoubleTree by Hilton Resort & Spa, Marjan Island, dotato di 484 stanze. Il Santorini Hotel, parte del Bin Majid Group e dotato di 265 stanze, prevede di inaugurare nel corso del 2015. Il Ras Al Khaimah Waldorf Astoria, dotato di 346 stanze, è la prima struttura inaugurata negli Emirati (UAE) del più prestigioso brand alberghiero di Hilton.

 

www.rasalkhaimahtourism.com