Ad Aruba si brinda con Moscato, Barbera e Nebbiolo

L’isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, gode di una temperatura media di 28 gradi tutto l’anno e ha l’enorme vantaggio di trovarsi al di fuori della rotta degli uragani. Paradiso terrestre per gli amanti del mare in tutte le sue declinazioni, Aruba vanta 11 km di candide spiagge e acque turchesi e cristalline. Le tradizioni, la cultura e l’innata ospitalità degli arubani, insieme alla bellezza degli elementi naturali, sono il mix perfetto per trascorre una vacanza indimenticabile.

Il caldo sole caraibico e la quasi assenza di piogge rendono Aruba una delle isole più amate dei Caraibi tra i turisti di tutto il mondo, ma sono certamente condizioni poco favorevoli alla produzione vitivinicolo. Eppure sull’isola, il temerario Vicente Koch, da anni coltiva la sua vigna e produce vino con una passione rara.

Nasce da qui l’idea di portare sull’isola la secolare tradizione vitivinicola che contraddistingue le colline astigiane e del Monferrato. Vincente Koch ha ricevuto in dono delle barbatelle di Moscato, Barbera e Nebbiolo che entreranno presto a far parte della sua produzione.

Grazie al supporto di AstiTurismo, l’azienda turistica locale di Asti e del produttore Augusto Olearo della Tenuta Castello di Razzano, l’Ente del Turismo di Aruba è riuscita a realizzare il sogno di Vince: possedere una vera barrique che gli consenta di portare la propria produzione ad un livello superiore.

Per celebrare tale evento, è stata organizzata una vera e propria cerimonia di premiazione, che si è tenuta presso la Trattoria Il Faro Blanco di Aruba, alla presenza delle autorità di Aruba Tourism Authority, del Direttore di AstiTurismo Wanda Migliore e della stampa locale.

Il commosso Vicente per l’occasione ha stappato alcune bottiglie delle sue annate migliori, brindando con tutti gli ospiti della serata.

www.aruba.com