L’Aeroporto “Leonardo Da Vinci” ospita la mostra “La Costa d’Avorio si presenta”, fino al 13 gennaio 2015

Il progetto “RomaversoExpo” è voluto da Roma Capitale unitamente a Expo Milano 2015 con la partecipazione della Regione Lazio e  Unioncamere Lazio – Camere di Commercio del Lazio, si avvale del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione internazionale  e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con la partecipazione e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con la collaborazione di Aeroporti di Roma.

L’organizzazione è di Zètema Progetto Cultura e di Comunicare Organizzando.

“Fare della nostra agricoltura un modello in Africa e nel mondo per nutrire l’umanità” è il messaggio fondamentale che la Costa d’Avorio vuole trasmettere a EXPO Milano 2015. Il progetto faro della Costa d’Avorio, considerata la Silicon Valley dell’Africa di oggi, è nutrire l’intero pianeta. Dal 1976 è il primo produttore mondiale di cacao e oggi è leader della produzione di qualità migliore, con il 36% del prodotto globale. La sua competenza riguardo al “frutto degli dei” è riconosciuta a livello mondiale. Cacao e cioccolato riuniscono ogni generazione dei popoli del nostro pianeta. L’obiettivo è rendere il modello agricolo ivoriano un esempio per l’Africa e il mondo intero, per nutrire l’umanità rispettando le norme di sicurezza alimentare, la sanità degli alimenti e la loro produzione sostenibile, e per trasmettere competenze.

La Costa d’Avorio si propone inoltre come meta turistica, un paradiso naturale in cui le persone e i turisti di tutto il mondo troveranno un assoluto benessere e un concept unico nel suo genere, l’Istituto di benessere al cioccolato, un’iniziativa che ruota intorno al cacao ivoriano e alle sue virtù terapeutiche.

Questa ambizione è condivisa prima di tutto dal Presidente della Repubblica S. E. Dr Allassane Ouattara, dal suo Primo Ministro, Signor Daniel Kablan Duncun (Premio  Migliore Economista africano) e dai membri del suo Governo, grazie alla diplomazia impeccabile di S.E. Madame Tagliante Saracino Janine, Ambasciatore della Costa d’Avorio in Italia, Grecia e Croazia.