Roma: al Teatro Vascello vola “Il Gabbiano” di Cechov. Dal 13 al 25 gennaio 2015

La famosa attrice Arkadina è appena giunta nella tenuta in riva al lago per una breve vacanza con il suo amante, Trigorin, un noto romanziere. Con la coppia di amanti c’è anche Kostya, figlio dell’attrice.  Kostya, innamorato di Nina, decide di scrivere drammi allo scopo di attirarsi le grazie della sua amata e di diventare famoso come scrittore.

Ma quando prova a rappresentare una sua opera, sua madre fa fallire la rappresentazione, trovandola ridicola e incomprensibile. Testimone di questo fallimento, Nina si allontana da Kostya e si infatua di Trigorin, che seguirà a Mosca. Diventata attrice, conoscerà tuttavia amarezze e delusioni. Abbandonata da Trigorin, continuerà a rifiutarsi a Kostya, che finirà per suicidarsi.

Il percorso di Kostya è l’avvincente storia di un fallimento, un fallimento artistico ed umano.

Tutto ha inizio con l’interruzione del suo spettacolo, momento in cui, in un solo istante, scivola nel vuoto della solitudine e tutti lo abbandonano proprio come accade nella vita.

La sua solitudine, da questo momento in poi, è di struggente bellezza ed il suo continuo dialogo con la vita e con la morte, alla ricerca di un senso, è raggelante.

 STAGIONE TEATRALE 2014-2015

Teatro Vascello

sala Giancarlo Nanni

 Dal 13 al 25 gennaio dal martedì al sabato h 21 – domenica h 18

IL GABBIANO

di Anton Cechov

regia Fabiana Iacozzilli

con Simone Barraco, Jacopo Maria Bicocchi, Elisa Bongiovanni, Luigi di Pietro, Francesca Farcomeni,Guglielmo Guidi, Anna Mallamaci, Ramona Nardò, Benjamin Stender, Paolo Zuccari

collaborazione artistica Matteo Latino

regista assistente Marta Meneghetti

aiuto regia Giada Parlanti

assistente alla regia Gabriele Paupini

scene Matteo Zenardi

disegno luci Hossein Taheri

costumi Gianmaria Sposito

sarto tagliatore Davide Zanotti

foto Emanuela Bongiovanni

produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello

in collaborazione con Compagnia Lafabbrica

Prezzi: Biglietto  15 euro– 10 euro  per gruppi di almeno 10 persone