Roma, Complesso del Vittoriano: il Vietnam si presenta. 12-26 gennaio 2015

Il Vietnam è tra gli oltre 140 Stati che hanno aderito a Expo 2015.  Nell’ambito delle “Giornate Culturali Vietnamite a Roma” dal 12 al 26 gennaio 2015, sarà inaugurata la mostra “Il Vietnam si presenta: Lo Spazio Culturale del Vietnam”  lunedì 12 gennaio, alle ore 18.30 alla presenza dell’Ambasciatore della Repubblica Socialista del Vietnam in Italia Nguyen Hoang Long. La mostra non è solo una esposizione di cultura, arte, tradizioni, paesaggi ma anche una rappresentazione dei temi della partecipazione del Viet nam all’Expo Milano 2015 come agricoltura, gestione dell’acqua, sviluppo sostenibile, tecnologie, con un proprio Padiglione, “Water and Lotus”.

Per offrire la massima visibilità ai Paesi aderenti a Expo Milano 2015 nasce il progetto “Roma verso Expo”, un ricco programma di mostre, conferenze, e incontri con il coinvolgimento delle Ambasciate.

Il progetto “Roma verso Expo” è voluto da Roma Capitale unitamente a Expo Milano 2015 con la partecipazione della Regione Lazio e  Unioncamere Lazio – Camere di Commercio del Lazio, si avvale del patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione internazionale  e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con la partecipazione e il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e con la collaborazione di Aeroporti di Roma. L’organizzazione è di Zètema Progetto Cultura e di Comunicare Organizzando.

Il Vietnam di oggi è un paese di pace, dinamico, in grande trasformazione, con un popolo giovane di novanta milioni di abitanti (50% della popolazione sotto 35 anni), laborioso e cordiale.

Il Vietnam ha una civiltà ricca e millenaria con mille sfumature, tra tradizione e modernità, che affascina i visitatori per le sue ricchezze culturali, artistiche, le bellezze paesaggistiche con il verde intenso delle centinaia di risaie sparse, le spiagge ampie e incontaminate, i numerosi boschi delle aree montane.

Da alcuni anni il Vietnam costituisce una delle economie più floride del Sud-Est asiatico. La stabilità politica, la rapida crescita demografica e l’aumento del benessere interno sono i principali fattori che fanno di questo Paese un terreno ricco di opportunità per le imprese straniere. Un mercato giovane e in espansione che offre opportunità di investimento uniche e che, grazie all’apertura all’economia di mercato, agli incentivi, alle riforme, può svolgere un ruolo di “ponte” per la conquista dei 600 milioni di consumatori della regione sud-est asiatica.

 

Complesso del Vittoriano
Ingresso gratuito
Orario: tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30
L’ingresso è consentito fino a 45 minuti prima della chiusura
Per informazioni: 06/6780664