Motodays 2015: si scaldano i motori


Torna Motodays e l’edizione del 2015 parte con tutti i presupposti per confermare i numeri dello scorso anno:
143.800 visitatori che hanno potuto spaziare su 52.600 mq di aree interne, con 435 aziende espositrici. Protagoniste anche le aree esterne, con 30.000 mq dedicati alle prove delle novità e altri 25.000 mq di spazi esterni per gli show e le esibizioni.

Motodays sarà suddiviso per grandi aree tematiche: ci sarà spazio per le moto che hanno fatto la storia, con il Vintage, per il custom, con Kromature, per il turismo, con Days on The Road, per lo show, con Enternainment, per le novità elettriche, con la Green Areae per le prove gratuite delle novità del mercato, con la Riding Experience.

L’edizione del 2014 aveva visto una massiccia presenza di Case, dalle italiane Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa e Scarabeo), Ducati e Italmoto, alle giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha passando per la tedesca BMW, le inglesi Triumph e Royal Enfield, l’austriaca KTM, Peugeot e Kymco e le americane EBR. Motodays costituisce ormai sempre più anche un appuntamentoatteso dalle Case per rivelare alcune anteprime: così nel 2014 è stato tolto il velo alla nuova Ducati Diavel, al Peugeot Geopolis 300 R, al Piaggio Beverly S, all’intera gamma Italmoto e anche alla nuova “Superbike” EBR, presente per la prima volta ad un appuntamento europeo.

Confermata anche l’iniziativa che permette ai visitatori di salire in sella alla propria moto dei sogni: nei giorni di Motodays, infatti, numerose Case mettono a disposizione delpubblico i nuovi modelli di moto e scooter, per dei “riding test” nei dintorni della Fiera. Lo scorso annoerano in prova le novità di Aprilia, Piaggio, KTM, Kawasaki e Triumph, ma anche Yamaha, Honda, Suzuki e Harley-Davidson. Ogni anno durante i giorni del Salone sono moltissime le richieste e, perevitare lunghe attese, verrà istituita una pre-registrazione online per prenotarsi poi in Fiera.

Motodays significa anche incontri con i grandi piloti: da Max Biaggi a Troy Bayliss, da James Toseland a Carlos Checa, da Sylvain Guintoli a Marco Melandri, da Tom Sykes a Davide Giugliano, nel corso delle varie edizioni da Motodays sono transitati tanti protagonisti del mondodelle due ruote, ma non solo: anche sportivi di altre discipline e VIP del mondo dello spettacolo, cheamano ricevere l’abbraccio dei tifosi di Motodays. Due nomi per tutti: Francesco Totti e Max Giusti.