Circo degli Orrori: Infierno a Roma, Stadio Flaminio, dal 13 marzo al 5 aprile 2015

Nel Circo degli Orrori Caronte traghetterà le anime dannate nel luogo dove il tempo non si fermerà, dove nulla per chi ci entra potrà più cambiare: con l’Infierno si entra nei gironi danteschi e il sangue nelle vene va in ebollizione.

Uno spettacolo che associa tre importanti arti, teatro, circo e cabaret. L’ambiente è paragonabile ad un set cinematografico, e nella pista del circo si aprono le porte ad un mondo di fuoco con sgradevoli odori di putrida carne che odora di paura.

Così ecco che il Nosferatu de Burnau il protagonista principale del circo degli Orrori in Infierno diventerà il Diavolo Lucifero che giocherà con le anime e ci sarà anche a Caronte il traghettatore delle anime.

Anche se é il Diavolo il pilastro principale sul quale poggia nell‘Infierno, esistono tanti altri cenni a film dell’epoca come ad esempio: “La mummia”, rappresentata nello spettacolo su dei nastri in volo che si perdono tra le sue bende con una coreografia ed una messa in scena tenebrosa.


Anche i
Freaks di questa incredibile storia hanno il suo posto nell’introduzione dello spettacolo dato che, basato sul film, un infinità di personaggi usciti dagl’incubi più profondi accoglieranno il pubblico dando loro il benvenuto.

Anche la musica ha il suo compito speciale. Un’infinità di melodie dallo stampo classico trasportano lo spettatore in quel mondo d’oltretomba che fa venire la pelle d’oca.