Parte il tour estivo per “Il Conte Tacchia”, con Maurizio Mattioli e Pietro Romano

L’eterna città di Roma, un goliardico personaggio, una storia avvincente, un cast di grandissimi artisti sono gli ingredienti della commedia musicale più divertente della stagione: “Il Conte Tacchia” tratteggia con grande comicità e garbo una delle figure più celebri di Roma a cavallo tra l’800 e il 900.

Dopo il grande successo nelle date di giugno al Teatro Brancaccio di Roma, parte da Ferento (Viterbo) il tour estivo della brillante commedia musicale con Maurizio Mattioli e Pietro Romano, che vede la magistrale regia di Gino Landi.

Lo spettacolo appassiona da subito per la grande professionalità dei protagonisti, l’energia dei ballerini, i costumi raffinati e le scenografie curatissime. A sigillare il tutto, le meravigliose musiche del maestro Blatti.

 

ACHILLE MELLINI
presenta
MAURIZIO MATTIOLI nel ruolo del Principe
PIETRO ROMANO nel ruolo del Conte Tacchia
oltre 22 artisti in scena

“IL CONTE TACCHIA”
di Toni Fornari
Musiche di Enrico Blatti
Regia di GINO LANDI

Il tour estivo della grande romanità
5 agosto Ferento (Viterbo)
10 agosto Cassino
11 agosto Albano
12 agosto Sabaudia
16 agosto Nettuno
22 agosto Anzio
1 settembre Cerveteri
2 settembre Roma – Villa Ada “I Love Comico”

 

CAST
Dopo averci stupito nei panni di Mastro Titta, l’istrionico Maurizio Mattioli, il più grande rappresentante della romanità dei nostri giorni, qui nel ruolo del Principe, è pronto a far rivivere ancestrali avventure.
Venti canzoni originali, composte dal maestro Enrico Blatti, per raccontare un’epoca lontana.
Una favola ideata da uno degli autori più popolari del panorama teatrale, Toni Fornari( http://www.commedieitaliane.it/toni-fornari/)
Una regia, energica e moderna che attinge da un glorioso passato, si innerva nel presente e conquista il futuro, curata magistralmente dall’indiscusso maestro della commedia musicale italiana, Gino Landi.