Indimenticabile “Welcome On Board” al Mamaflo di Ostia


di Antonella Pino d’Astore

(foto G.Dionisi e archivio Ristorante Mamaflo)

Welcome On Board” nasce su Facebook come spazio virtuale riservato a tutto il mondo dell’aviazione civile, personale di volo, di terra, in servizio o in pensione di tutte le compagnie aeree, luogo ideale per incontrarsi, condividere ricordi ed esperienze, lanciare idee e proposte.

Amministratore del gruppo è Marco Bonè,  che dopo aver curato con successo varie edizioni di “Alitalia For Ever”, continua ad organizzare, con la stessa passione e con lo stesso entusiasmo, incontri virtuali e non.

Il 16 dicembre scorso, presso il ristorante Mamaflo di Ostia, la sapiente regia di Marco Bonè ha regalato una giornata davvero speciale ai partecipanti del gruppo Welcome On Board.

La FISAR, Associazione italiana sommelier, ha offerto la preziosa collaborazione nella scelta dei vini più adatti che hanno accompagnato un ottimo menu gourmet di pesce.

 

Curato nei minimi particolari, l’evento ha avuto inizio con l’aperitivo offerto da Dario Peso, ex assistente di volo Alitalia nonché sponsor per la “Vivai Esotica”. Ricordi, aneddoti, nostalgie, avventure e racconti viaggiavano tra i partecipanti all’edizione invernale di “Welcome On Board”.

La storia della nostra grande Alitalia rivive con le divise della collezione privata di Roberto Prili Di Rado: splendide modelle hanno indossato abiti elegantissimi, orgoglio dello stile italiano. (foto G.Dionisi)

Noemi Di Pilla, fotomodella e studentessa dell’Istituto Superiore di Ottica sanitaria, ha indossato una divisa degli anni 60 confezionata nel mitico atelier delle Sorelle Fontana. La divisa blu estiva ha una linea scivolata, con la gonna che arriva al polpaccio, la camicetta bianca di seta, il cappellino a tamburello. Con Maximilana Piotrowska, indossatrice e studentessa di Scienze Infermieristiche, abbiamo fatto un salto negli anni ’70, con una divisa invernale giallo ocra, una cintura con il logo Alitalia, foulard annodato al collo.

Quanti sogni  hanno evocato gli angeli dell’Alitalia! E così, quando anche Marco Bonè ha indossato la sua divisa scappa qualche lacrima nel ricordo di fantastiche esperienze in un mondo che per tutti è sempre stato un sogno, un desiderio, una passione.

(foto G.Dionisi)

Giuseppe Dionisi, ex della grande famiglia Alitalia, ha partecipato con il doppio ruolo di fotografo e autore del suo ultimo libro “Con il cuore tra le nuvole”.  Quanti pezzettini di cuore sono rimasti lassù, tra nuvole, albe e tramonti? 

Dalla terrazza del Mamaflo un fantastico tramonto sul mare di Ostia ha incorniciatol’indimenticabile giornata e saluta i partecipanti. Marco Bonè è già al lavoro per il prossimo appuntamento di giugno con “Welcome On Board”.

 

Antonella Pino d’Astore

 

“Wekcome On Board” 16 dicembre 2015, Ristorante Mamaflo Ostia – Roma

 

 

Marco Bonè

amministratore gruppo “Welcome On Bord”

organizzatore evento “Welcome On Board” 16 dicembre 2015

location evento

Ristorante Mamaflo

Lungomare Lutazio Catulo, 6
Ostia (Roma)

 

 

in collaborazione con

FISAR federazione Italiana Sommelier

 

 

 

Noemi Di Pilla

indossatrice

divisa Alitalia anni ’60

 

 

Maximiliana Piotrowska

indossatrice

divisa Alitalia anni ’70

 

 

Vivai Esotica di Dario Peso

sponsor evento

 

 

 

Giuseppe Dionisi

fotografo

autore libro “Con il cuore tra le nuvole

 

…e ancora:

Stefano Sciò, supporto tecnico – audio

Roberto Prili Di Rado, collezione privata divise storiche Alitalia

Salem Spose, curatore sfilata divise storiche