Kimi no Na wa. Your name

di Giulia Quinzi e Giorgia Pandolfi

Kimi no Na wa.”, letteralmente “il tuo nome”, è un Anime prodotto da Makoto Shinkai, che dopo aver visto il successo ottenuto dal lungometraggio, ha deciso di scriverne un romanzo.

È stato proiettato in evento unico in alcuni cinema italiani dal 23 al 25 Gennaio 2017.

La storia parla di Mitsuha Miyamizu, una giovane che vive in un paesino giapponese, ma sogna di trasferirsi a Tokyo, dove vive invece Taki Tachibana, un ragazzo curioso e volenteroso.

I due, a seguito del passaggio di una cometa, si ritroveranno a dover affrontare una grande sfida, dovendosi spesso mettere uno nei panni dell’altro. Ma non sanno che è qualcosa di molto più grande di loro a legarli: il filo rosso del destino, che rompe le barriere del tempo e dello spazio.

“Kimi no Na wa.” ha superato qualsiasi precedente lungometraggio animato, piazzandosi al primo posto nei box office internazionali, con particolare successo in Cina e Sud Corea, dove si è anche aggiudicato l’oro per la miglior colonna sonora.

È inoltre stato candidato agli Oscar del 2016, nonostante la visione Hollywoodiana di questo tipo di animazione, che viene ritenuta indirizzata ad un pubblico di soli bambini.

Un film psicologico e d’impatto, pieno di colpi di scena, che tiene chi lo guarda incollato allo schermo fino alla fine.

Giulia Quinzi e Giorgia Pandolfi