“Bozzetto non troppo” a Roma, Cinema Kino

Appuntamento oggi, mercoledì 19 aprile, presso il KINO di Roma (via Perugia, 34), con la proiezione, ore 19:30, del documentario “Bozzetto non troppo“, di Marco Bonfanti, presentato alla 73a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, distribuito da Istituto Luce Cinecittà e dedicato alla fantasia, magia, arte e carriera di Bruno Bozzetto, una delle figure più importanti dell’animazione italiana definito ‘una leggenda’, al pari di Walt Disney.

Seguirà alle ore 21:00 la serata speciale dedicata a Bruno Bozzetto, cui parteciperà il regista Marco Bonfanti, la produttrice Anna Godano e il fumettista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ.

Bozzetto vanta una nomination al Premio Oscar nel 1991 nella sezione ‘Miglior Cortometraggio d’Animazione’ con lo short movie “Cavallette“. Un artista dotato della capacità di raccontare l’ironia e la complessità della vita con un’animazione ormai diventata iconica, a cui si ispirano animatori e registi quali John Lasseter (Pixar), Matt Groening (I Simpson) e Peter de Sève (L’era glaciale), che riadattano, nei propri universi, l’intensità espressiva e la potenza dinamica degli eroi bozzettismi.

Una serata dedicata al cinema, al fumetto e all’importanza dell’animazione, quella di oggi e quella di un tempo. Confrontando aspetti artistici e curiosità sul fumetto e sul film di animazione grazie alla presenza di uno dei protagonisti più interessanti del momento: il disegnatore Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ.

Domani, Giovedì 20 aprile la rassegna continua alle ore 19:30 con la proiezione dei cortometraggi firmati dal regista milanese e alle 21:30 il suo ‘Allegro non troppo‘, lungometraggio a tecnica mista del 1976.
Per informazioni

KINO
Via Perugia, 34 – Roma

tel. 06 96525810
Ingresso 5.00 euro inclusa consumazione + tessera ARCI
Prenotazioni: info@ilkino.it
www.ilkino.it