Da Cannes a Roma e nel Lazio. 6-10 giugno 2018

di Antonella D’Ambrosio

La notizia che tutti gli appassionati attendono: anche quest’anno I film della Croisette in anteprima nella Capitale e nel Lazio, dal 6 al 10 giugno. Si tratta della ventiduesima edizione della storica rassegna che fa parte del programma dell’Estate Romana, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale, con il contributo della Regione Lazio per la promozione dei Fondi Europei.

Si tratta del primo appuntamento dell’edizione 2018 del progetto Il cinema attraverso i grandi festival, organizzato da ANEC Lazio in collaborazione con Fondazione Cinema per Roma I CityFest.

Per il 2018 i cinema di Roma prescelti Eden e Giulio Cesare ( ma anche il Palma di Trevignano e al multisala Oxer di Latina) proietteranno, in versione originale con i sottotitoli, una significativa selezione di film provenienti direttamente dal 71° Festival di Cannes. Il programma sarà consultabile dal 5 giugno, ma già si danno per certi alcuni titoli tra i quali l’attesissimo film del grande regista giapponese Hirokazu Kore-eda, vincitore della Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes, che sarà poi distribuito in sala dalla BIM.

Antonella D’Ambrosio