Milano: Spazio Pelota ospita Bilbao e il territorio di Bizkaia. 2-4 novembre 2017

Lo Spazio Pelota, una location emblematica di Milano in Via Palermo 10, ospiterà dal 2 al 4 Novembre l’evento UNBOX: Discover Bilbao Bizkaia in a Box, che ha come obiettivo quello di mostrare le diverse realtà che offre la grande città basca e il suo territorio da diversi punti di vista.

Una visione turistica per coloro che vogliono visitarla, una visione imprenditoriale per mostrare la forza e le possibilità che Bilbao e Bizkaia offrono a chi vuole investirvi, ed una visione con cui attrarre talenti ed imprenditori in una regione, Euskadi, situata nel Nord di Spagna, nella baia di Bizkaia, che occupa il terzo posto nel ranking mondiale di sviluppo umano secondo la OCDE.

UNBOX è stato concepito come un evento promozionale e relazionale indirizzato a tre pubblici diversi: il settore turistico locale, il settore imprenditoriale e d’impresa e la cittadinanza di Milano. Per ciascuno sono stati elaborati, seguendo gli obiettivi strategici descritti, attività, spazi di incontro e lavoro differenziati in cui l’essenza della cultura basca è il filo conduttore.

L’importanza dello scambio fluido e permanente della comunicazione interistituzionale ed economica tra Bilbao-Bizkaia e Milano, parte dalla necessità di sviluppo comune tra due città e due regioni con grandi similitudini per quanto riguarda il tessuto produttivo, la propria capacità normativa e la relazione economica e sociale con il resto dello Stato a cui appartengono.