Nizza Costa Azzurra: destinazione attraente anche in inverno

Nizza Costa Azzurra è una meta che offre paesaggi incantevoli, arte di vivere, clima mite, un ricco patrimonio, numerosi eventi, un entroterra straordinario e 7 stazioni di sport invernali

a cura di Antonella Pino d’Astore

 

Visitare Nizza in inverno

Già nel XVIII secolo, l’aristocrazia europea, in particolare quella inglese e russa, cercava destinazioni invernali in cui sfuggire al freddo pungente dei propri paesi. Nizza Costa Azzurra, con il suo clima gradevole anche in inverno, divenne una destinazione molto apprezzata.

 

 

Oggi Nizza è iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO come “Città di villeggiatura invernale della Riviera”.

La capitale della Costa Azzurra continua a stupire i visitatori di tutto il mondo, attratti in inverno dalla sua combinazione unica di storia, cultura, spazi verdi e clima mite.

 

Carnevale di Nizza 2024

Dal 17 febbraio al 3 marzo 2024, il 151° Carnevale di Nizza incanterà i vostri clienti sul tema del “Re della Pop Culture”. In quanto principale carnevale di Francia, il Carnevale di Nizza si svolge nell’arco di due settimane e tre weekend a febbraio, attirando diverse centinaia di migliaia di spettatori francesi e internazionali.

 

 

Lo sci alla porte di Nizza

Sciare e passeggiare sul lungomare nello stesso giorno è un sogno che diventa realtà qui a Nizza Costa Azzurra. Il sole eccezionale di cui godono Auron, Isola 2000 e Saint-Dalmas-le-Selvage rende indimenticabile l’esperienza della montagna bianca e azzurra. Più piccole ma non meno autentiche, le stazioni di Centre Nordique du Boréon, La Colmiane, Roubion-Les-Buisses e Turini Camp d’Argent offrono altre emozioni e scoperte altrettanto entusiasmanti: escursioni con le racchette da neve, sci alpinismo, sci di fondo, zip-line, slitta trainata da cani e persino arrampicata su ghiaccio.

 

 

Natale sotto le palme 

Dal 7 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024, la città di Nizza sarà addobbata con decorazioni e luminarie di ogni tipo, con una serie di eventi per tutta la famiglia: mercatini di artigianato, luminarie e spettacoli. (Programma in corso di definizione). I negozi saranno abbelliti con le loro migliori decorazioni. Le altre città della metropoli non saranno da meno.

 

 

 

 

Nizza Costa Azzurra, una terra di eventi

Nel 2024, Nizza ospiterà l’Arrivo del Tour de France, nonché le gare di calcio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e la versione femminile dei Campionati francesi di Ironman. Con il successo nel 2023 della Coppa del Mondo di Rugby, dei Campionati del Mondo Ironman maschili, della Hopman Cup e della 2ª edizione dell’Ultra-Trail Nice Côte d’Azur by UTMB®, Nice Côte d’Azur si è affermata come una delle località chiave per l’organizzazione di grandi eventi sportivi internazionali.

 

Tutte le strade portano a Nizza Costa Azzurra

In auto, in treno, in autobus o in barca, vieni a goderti una vacanza al sole. Se preferisci volare, l’aeroporto Nice Côte d’Azur, il secondo aeroporto più grande della Francia dopo quello di Parigi, serve 120 destinazioni a breve e lungo raggi.