Hotel De Russie partner hospitality al Gala di danze spagnole “Las Estrellas”. Roma, Auditorium Parco della Musica- 28 e 29 gennaio 2024

L’Hotel de Russie partecipa in qualità di partner hospitality al gala di danza “Las Estrellas”, in programma all’Auditorium Parco della Musica il 28 e il 29 gennaio 2024.

Un’occasione che coinvolge, per la prima volta a Roma, il Ballet Nacional de España e i maggiori bailarines e bailaores in voga nel panorama delle danze spagnole, escuela bolera e flamenco.
L’indirizzo di Via del Babuino del gruppo Rocco Forte Hotels coltiva da sempre un profondo legame con le Arti e continua nel suo impegno a sostegno delle attività culturali internazionali della città di Roma.

Il 28 e il 29 gennaio 2024 alle ore 21.00, Las Estrellas debutterà all’Auditorium Parco della Musica  di Roma in Sala Santa Cecilia, nel quadro della Stagione della Fondazione Musica per Roma. Il gala, con la direzione artistica di Daniele Cipriani, vede protagonisti il Ballet Nacional de España, grande compagnia e ambasciatrice della danza spagnola nel mondo, e i maggiori bailarines – “ballerini”- e bailaores -“danzatori di flamenco”- del momento.

 

Las Estrellas. Gala di flamenco, danza spagnola ed escuela bolera | Daniele Cipriani Entertainment

Sergio Bernal_deRussie photo Malcolm Levinkind

Las Estrellas porta in palcoscenico il sole incandescente delle estati andaluse, i suoi forti colori e il profumo delle notti nei giardini moreschi, ispirazione di così tanti artisti famosi. Passi intricati, che ricordano i preziosi ricami sui bolero dei toreador, potenti come i loro gesti fieri e impetuosi.

Un gala unico, che si rivolge non solo ai sensi ma anche all’anima degli spettatori, grazie alla presenza dei “Grandi ballerini” di Spagna: Sergio Bernal, Jesús Carmona, Patricia Guerrero, Belén López – danza con i suoi due figli piccoli – Ana Morales e Rubén Olmo, direttore del Ballet Nacional de España . Insieme a loro si esibiranno anche cantaores e tocaores, guitarra e percussion provenienti dalla penisola iberica: i cantanti Jose Luis Medina e Pedro Jiménez González, i musicisti Sergio Gómez “El Colorao”, Carlos Jiménez e Rafael Jiménez “El Chispas”.

 

Hotel de Russie

Hotel de Russie – Nijinsky Suite

Situato ai piedi della collina del Pincio tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, ha inaugurato nel 2000 sotto il segno della Rocco Forte Hotels. La storia dell’Hotel de Russie risale all’inizio del XIX secolo quando il progetto della sua costruzione fu affidato all’architetto Giuseppe Valadier, che in quegli anni stava contemporaneamente realizzando i due emicicli di Piazza del Popolo. Il palazzo nobiliare, che comprendeva un giardino all’italiana suddiviso in terrazze e l’adiacente palazzo di proprietà della famiglia Torlonia, diventerà rispettivamente: “Albergo di Russia” e “Albergo delle Isole britanniche”, strutture frequentate dall’aristocrazia internazionale.

Hotel de Russie – Executive Room

Le regolari visite di rappresentanti della Casa Imperiale Russa, unitamente a numerosi intellettuali e pittori Romantici russi hanno determinato il nome dell’Hotel de Russie. Nel tempo, l’Hotel ha consolidato la sua fama nello scenario artistico e culturale internazionale, ospitando esponenti quali: il pittore Giacomo Frey; lo scultore John Gibson, allievo del Canova; Sergei Diaghilev; Vaslav Nijinsky; Jean Cocteau e Pablo Picasso. Nel 2000 l’opera di ristrutturazione degli interni dello storico edificio è stata affidata all’Architetto Tommaso Ziffer e realizzata in collaborazione con Olga Polizzi, Design Director della Rocco Forte Hotels, realizzando un interior design eclettico che determina una fusione unica tra storico e moderno dove la concezione più contemporanea si sposa perfettamente con l’architettura classica dell’edificio. Oggi come ieri, l’Hotel de Russie continua ad essere punto di riferimento di jet set e artisti a livello nazionale e internazionale.

Rocco Forte Hotels 

Hotel da la Ville

Fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una collezione di 14 alberghi e resort di lusso dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti.

 

Hotel de Russie – Le Jardin de Russie

Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russie e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Rocco Forte Ville Private e Villa Igiea, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; Il Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture – 2024: Rocco Forte House Milano; 2025: The Carlton, Milano e Liscia di Vacca, Sardegna.