Aspettando la “Notte Europea dei Ricercatori”: Ancona, 26 settembre 2014

Ancona, venerdì 26 settembre 2014: ricercatori, studenti e non, tutti invitati alla prima NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI, organizzata dall’Università Politecnica delle Marche, con il patrocinio del Comune di Ancona e che vedrà protagonista SHARPER (Sharing Researchers’ Passions for Excellence and Results).

SHARPER è uno dei 5 progetti finanziati e promossi dalla Commissione Europea nell’ambito delle azioni Marie Curie e vede la partecipazione dei Centri di Ricerca Universitari e Istituzioni Pubbliche delle città di Ancona, Perugia e L’Aquila. Dal pomeriggio fino a notte inoltrata, giochi, mostre, spettacoli e tanto altro per avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca.

Questo il programma:

1) Piazza Roma, Corso Garibaldi

•             Dalle 17.00 attivi i 15 stand con le ricerche delle 5 Facoltà dell’Università Politecnica delle Marche

•             Dalle 18.00 Speakers corner – 10 talk sulla ricerca UNIVPM

2) Piazza del Plebiscito (Piazza del Papa)

•             ore 19.30-21.30  Science Happy Hour

•             ore 21.30  Top Medicine for dummies a cura di Famelab

•             ore 22.00  Nella Ricerca, l’incontro  con SIMONE CRISTICCHI coordina Luca Pagliari

•             ore 23.00  Anteprima di una rivoluzione; Silent DISCO a cura di Radio Arancia Network; in piazza fino a tarda notte è possibile, grazie alle tecnologie wi-fi.

Il programma è consultabile su https://www.facebook.com/sharper.night e il punto INFORMAGIOVANI di Ancona è a disposizione per maggiori informazioni e prenotazione degli eventi (http://informagiovaniancona.com, info@informagiovaniancona.com; tel. 071 54954; mobile 346 0042917).

 

#sharper su twitter e facebook