Portovenere, Capitolare Tower: storia e innovazione si incontrano nella Torre più antica d’Italia

Portovenere, Italia – Capitolare Tower, un gioiello storico fondato nel 1100 dai Genovesi, annuncia con orgoglio l’apertura delle prenotazioni per la stagione 2024.

 

 

 

La torre, che ha resistito ai secoli grazie alle sue mura spesse fino a 2 metri, è stata da poco restaurata da Andrea Borlenghi, un giovane imprenditore con un passato nel settore delle startup innovative. La storia di Capitolare Tower è un inno alla perseveranza e all’innovazione.

 

 

 

 

Abbandonata dal 1990 e con gravi problemi strutturali, la sua ristrutturazione è stata un’impresa monumentale, paragonabile a lavorare sulla Torre Eiffel per la sua rigorosa regolamentazione come bene tutelato. Borlenghi, classe 1992, ha studiato in Olanda e ha scelto Portovenere per il suo incantevole fascino e potenziale inespresso.
Il restauro ha prestato particolare attenzione alla conservazione, utilizzando materiali locali come il marmo nero Portoro di Portovenere, marmo bianco di Carrara e l’ardesia di Lavagna, oltre a materiali innovativi come la plastica riciclata da reti da pesca.

 

 

In collaborazione con Caracol, pionieri della stampa 3D di grande formato, Capitolare Tower ora sfoggia interni unici, con arredi stampati in 3D che incarnano la fusione di storia e modernità.
Capitolare Tower si è rapidamente affermata come una delle migliori strutture ricettive di Spezia, entrando nella top 5% in base alle recensioni su Google in soli 12 mesi. Questo successo è testimoniato dai centinaia di ospiti provenienti da 45 paesi diversi e dal costante impegno nell’eccellenza del servizio, che ha superato ogni standard.

 

 

Il 2024 vedrà il lancio di un tour digitale immersivo, una novità assoluta nel settore turistico, che permetterà agli ospiti di attraversare 10.000 anni di storia in soli due ore. Questo tour rivoluzionario offrirà un’esperienza senza precedenti nel piccolo borgo di Portovenere, superando la qualità esperienziale di metropoli come Roma e Venezia.

 

 

L’ospitalità a Capitolare Tower è versatile e unica: dagli anniversari di matrimonio agli Emiri e VIP, la torre accoglie tutti. Con l’attuale selezione di 17 servizi esperienziali, che presto saranno 21, la torre si distingue nettamente rispetto agli standard dell’ospitalità comune. Tra le esperienze più amate, c’è la pesca delle cozze locali, i tour personalizzati nelle cave di Portoro, e avventurosi giri in Vespa tra i vigneti delle Cinque Terre. Queste attività non solo deliziano gli ospiti ma li immergono nella cultura e nella bellezza autentica dell’Italia.

 

 

 

Per prenotazioni e informazioni, visitate www.capitolare.com/booking o contattate
direttamente Andrea Borlenghi a a.borlenghi@capitolare.com o +39 389 6879797.