Tenerife Challenger 1: vince lo statunitense Nakashima

Si è svolta ieri, domenica 21 gennaio 2024, la finale Tenerife Challenger 1. Vince Brandon Nakashima. Sconfitto lo spagnolo Martinez. Melwani, CEO Turismo Tenerife, ha detto: “Tenerife suscita emozioni, lo sport risveglia passioni!”
testo, video e foto di Antonella Pino d’Astore

 

Tenerife, 21 gennaio 2024 – Nella gradevole cornice dell’isola e dei campi Abama Tennis Accademy, Brandon Nakashima vince Tenerife Challenger 1 2024. La testa di serie numero quattro dell’ATP Challenger 100 organizzato da MEF Tennis Events ha sconfitto la seconda forza del tabellone principale, Pedro Martínez, 6-3 6 – 4 davanti al campo centrale gremito dell’Abama Tennis Academy.

ph A.P.d’A.

I protagonisti della finale sono stati premiati dalle autorità dell’isola: tra i presenti, sono intervenuti CEO Turismo del Cabildo de Tenerife, Dimple Melwani, e l’assessore allo Sport del Comune di Guía de Isora, Oliver Jesús Afonso Rodriguez. Erano presenti anche il Presidente della Federazione Tennis delle Isole Canarie, José Sepulveda, il Presidente della Federazione Tennis dell’Isola di Tenerife, Miguel del Prado Trallero, e il Direttore dello Sviluppo Commerciale di Tropical Hotels, Brendan Breen.

Nakashima ph A.P.d’A.

Nakashima è al quarto titolo Challenger della carriera, il primo dal 2022, anno in cui vinse l’ATP 250 di San Diego e le Next Gen ATP Finals. L’accogliente location di Abama Tennis Academy segna l’inizio del viaggio del tennista americano, un viaggio con l’obiettivo di disputare nuovamente i maggiori tornei del circuito, perchè come ha sottolineato l’amministratore delegato del Turismo del Cabildo de Tenerife, Dimple Melwani,  “Tenerife suscita emozioni, lo sport risveglia passioni“.

 

E sicuramente la finale ha suscitato grandi emozioni: concentratissimo Nakashima, più nervoso Martinez: entrambi ci hanno regalato una performance ad altissimo livello. Pedro Martínez ha lottato fino all’ultimo punto: con un break conquistato a inizio primo set e due nel secondo; Nakashima ha chiuso il match sul 6 -3. 6-4.

 

Cosa hanno detto:

– Brandon Nakashima

ph A.P.d’A.

È stata una finale dura, anche se il risultato finale sembra più chiaro.Sono molto felice di aver vinto a Tenerife. La prossima settimana giocherò a Ottignies-Louvain-La-Neuve (Belgio), dove Voglio continuare con questo percorso positivo iniziato con la vittoria di oggi. L’anno scorso è stato duro e ci sono stati momenti difficili. In questo momento sono contento di questo primo traguardo, sono sulla strada giusta e da qui inizierò a scalare la classifica ATP. Sono molto grato al MEF Tennis Events per la perfetta organizzazione fin dal primo giorno, insieme a tutti i tifosi che sono venuti durante la settimana per sostenermi. Spero di tornare presto a Tenerife”.

– Dimple Melwani, Direttore Generale del Turismo del Cabildo de Tenerife

Entrare all’Abama Tennis Academy mi ha regalato sensazioni magnifiche. Da alcuni anni organizziamo eventi sportivi di alto livello, collaborando con realtà professionali come MEF Tennis Events. Qui abbiamo un paesaggio incredibile e strutture sportive per ospitare eventi sportivi come quelli di oggi. Abbiamo disputato una partita di altissimo livello e presto ci saranno altri due tornei per i quali ci aspettiamo un vasto pubblico. Tenerife ha ottime condizioni climatiche che permettono agli atleti di venire e godersi la loro passione“.

 

Martinez ph A.P.d’A.

Appuntamento tra meno di un mese: il tennis tornerà a Tenerife con due Challenger 75 in programma dal 18 febbraio al 3 marzo 2024.

 

Antonella Pino d’Astore

 

 

Risultati domenica 21 gennaio      Finale
Brandon Nakashima (4) n. Pedro Martinez (2) 6-3 6-4

 

 

Martinez1 ph A.P.d’A.

 

Biglietti e abbonamenti per vivere il grande tennis disponibili sul sito www.tenerifetennis.com
Le scuole di tennis delle Isole Canarie potranno accedervi gratuitamente partecipando al Kids Day. Per qualsiasi informazione potete scrivere a ticket@meftennisevents.com
Per richiedere gli accrediti al torneo e contattare l’ufficio stampa scrivere via email a credenziali@meftennisevents.com
Per seguire le news del torneo è possibile visitare il sito www.tenerifetennis.com e le
Pagine Facebook, Instagram e Twitter.