Avanti tutta con Turkish Airlines e Newmillenniumtour.com

 

(Nella foto Marco Donduian e Mehmet Fatih Ozluk, general manager a Milano di Turkish Airlines) 

 

Newmillenniumtour.com, operatore b2b pioniere nel mercato dei viaggi online, è presente su internet dal 1998 con il motto “Il turismo in tempo reale”.  La collaborazione con Turkish Airlines risale al 2000 e da quando la compagnia aerea ha sposato il concetto del global networking ha dato un’ulteriore spinta al To incoraggiandolo ad aprire nuove destinazioni.

“Ad oggi operiamo con il vettore su Turchia, Maldive, Sri Lanka, Cina, Mar Rosso (Hurgada e Sharm) Malesia, Sudafrica, Thailandia, Giordania, Emirati, Kenya, Tanzania, Vietnam e Uzbekistan”, fa sapere l’amministratore unico, Marco Donduian.   “La scelta di lavorare con la “linea” risale già a due anni fa – anche in questo caso abbiamo anticipato quella che ad oggi è la nuova tendenza del mercato –  perché ci consente di attingere a più bacini d’utenza”.

Per esempio, Turkish vola da sette aeroporti in Italia, presto saranno otto, coprendo quasi tutto il territorio nazionale; questo ha permesso a Newmillenniumtour di fatturare, da febbraio2013 afebbraio 2014, 3 milioni e mezzo di euro di volato Turkish.

“Il nostro business con i charter è comunque focalizzato sull’alta stagione e principalmente sul Mar Rosso”, precisa Donduian. “Da 14 anni continuiamo a crescere e la nostra forza è il CRM (Customer Relation Management).  Abbiamo realizzato sofisticati software che ci consentono, infatti, di monitorare i comportamenti delle agenzie di viaggi iscritte. Fra le oltre quattromila agenzie clienti ci sono anche importanti Olta come per esempio TUI e Yalla Yalla, a sottolineare che la professionalità, unita al coraggio e ai sempre più sofisticati mezzi tecnologici sono fattori determinanti nel successo di un’azienda.