Partifacile.it: boom di prenotazioni per Pasqua e ponti primaverili

Tempo di crisi, ma gli italiani non rinunciano alle vacanze pasquali e ai ponti di primavera e le scelte corrono sul web, sempre più sottodata – nella speranza di trovare qualche offerta last minute – e a favore di mete medio e corto raggio dove vince il rapporto qualità-prezzo. 

La conferma arriva da Partifacile.it, il nuovo portale dedicato al consumer, con un’ampia scelta di destinazioni e ben diecimila pacchetti di viaggio. Dalla messa online un mese fa, a oggi, il nuovo portale ha già totalizzato un milione di visualizzazioni.

La crisi economica ha cambiato le abitudini dei viaggiatori e ridotto i budget: “La spesa media per una vacanza di otto giorni e sette notti, a Pasqua, è di 500 euro per il corto e medio raggio e di 1200 euro per il lungo”, fa sapere il marketing development manager di Partifacile.it, Piero Michaelidis.

“Fra le mete più gettonate la Turchia, con i soggiorni a Istanbul, seguita da Marsa Alam, sul Mar Rosso e Dubai: tutte decisamente a costi abbordabili; ma anche i tour in Giordania, Oman e Marocco hanno registrato buone performance. A fare la parte del leone per il lungo raggio è la Thailandia per soggiorni di puro relax ma anche i tour culturali e le Maldive. Un calo drastico di prenotazioni, a causa dello sconsiglio della Farnesina sui viaggi nell’area del Sinai, lo ha invece subito Sharm El Sheikh, da sempre meta preferita dai turisti del Belpaese. L’attenta politica di marketing e le strategie di pricing messe in atto ci stanno portando a conseguire risultati positivi che ci fanno ben sperare per la stagione estiva ormai alle porte”. 

La Vacanza scacciacrisi con PartiCard

PartifacileCard consente, per ogni prenotazione effettuata sul sito, di accumulare punti da utilizzare per usufruire di uno sconto sulle prenotazioni successive.  Per ogni euro speso in viaggi su www.partifacile.it sarà accreditato un punto.  Per usufruire degli sconti è necessario accumulare un minimo di 500 punti che equivalgono a 10 euro di sconto. Più punti si accumulano, maggiore sarà lo sconto che arriva a un massimo di 100 euro su tremila punti.