City LEGO™ e si torna bambini

di Emiliano Ugolinelli

La mostra City LEGO™ presenta uno stupefacente diorama, di 75 metri quadri, interamente dedicato alla città, realizzato da L.A.B. (Literally Addicted to Bricks) con oltre 7 milioni dei famosi mattoncini, che da sempre affascinano grandi e piccini.

Nella città si possono ritrovare moltissimi edifici, in parte anche ispirati da famose costruzioni realmente esistenti, riprodotti con precisione maniacale. Dal Quartier Generale dei ragazzi di L.A.B. al centro commerciale, dal quartiere residenziale al porto, City LEGO™ vi saprà trascinare tra le sue vie colorate e abitate dai personaggi più impensabili.

Ciò che infatti vi farà innamorare della città non è tanto la cura ai dettagli che ritroverete ad ogni angolo, ma quanto ai cittadini che la compongono. Ed il bello della mostra e che vi invita proprio a cercare questi personaggi.

Si passa dagli ormai celeberrimi supereroi come Batman, Superman e Spider-Man, alle serie TV americane più acclamate come “I Simpson” o ancora personaggi della Disney come Flounder e Sebastian.

Questo è infatti l’obiettivo della mostra: farvi passare ore ed ore ad ammirare la città e divertirvi.

Tra l’altro City LEGO™ dimostra di sapersi adattare bene al pubblico di ogni età avendo anche un lato social che vi invita a postare le foto con i personaggi da voi scoperti con l’hashtag #citylego (per i ragazzi) e con una zona dove i bambini potranno provare a emulare i lavori di L.A.B. con i famosi mattoncini.

In definitiva è un’esperienza da provare, e noi di VIAGGIeMONDO vi consigliamo caldamente di andarci .

Per info e prezzi: http://guidorenidistrict.com/lego-city/

Emiliano Ugolinelli