Philadelphia: Academy of Natural Sciences conquista il secondo posto tra i migliori musei scientifici d’America

Secondo un sondaggio dell’American Mensa, la “Academy of Natural Sciences” dell’Università di Drexel conquista il secondo posto tra i migliori musei scientifici d’America. Il Mensa, un’organizzazione aperta a tutti coloro che rientrano nel 2% della popolazione mondiale con il più alto quoziente intellettivo, è costituito da 57.000 membri.

La “Academy of Natural Sciences”, il museo di storia naturale più antico della nazione, ha ricevuto un riconoscimento per i suoi aspetti interattivi: l’imponente T.Rex nella Dinosaur Hall, il giardino tropicale con farfalle vive, i microscopi e molto altro.

Proprio in questi giorni, la mostra dal titolo “Glow: Living Lights” esplora il fenomeno della bioluminescenza nelle lucciole ed altri esseri viventi.

Al primo posto tra i 30 musei scientifici americani presi in considerazione dai membri del Mensa troviamo l’Air and Space Museum dello Smithsonian. La “Academy of Natural Sciences”, che si trova al 1900 Ben Franklin Parkway, fa parte dell’Università di Drexel dal 2011.